Google News 2017 11 20

Aliquota ridotta per affitti brevi. Federalberghi: favorisce mercato fuori da regole

La riduzione al 10% delle imposte sui redditi da locazioni brevi da adottare in via sperimentale a partire dall’anno fiscale 2018 sugli affitti brevi veicolati anche attraverso piattaforme come Airbnb. È la proposta avanzata dal Pd per modificare la cedolare al 21% introdotta dimezzando l’aliquota di favore …

Federalberghi. “Offensiva la proposta di ridurre le tasse agli affitti brevi

“La proposta di ridurre la tassazione sulle locazioni brevi genera gravi danni, sia per le imprese che rispettano le regole e pagano le imposte, sia per i …

L’imposta di soggiorno riparte dagli affitti brevi

Tanti turisti se ne accorgeranno in settimana bianca. Altri nei ponti di primavera o nelle vacanze estive dell’anno prossimo. Di certo una quarantina di …

Importi, periodi ed esenzioni, regole diverse in ogni Comune

In mancanza di un regolamento nazionale – previsto dalla norma istitutiva ma mai emanato – e in ossequio al principio dell’autonomia locale, i Comuni hanno disciplinato con grandi differenze l’imposta di soggiorno. Importi A cambiare in primis sono gli importi. Per legge (articolo 4 del Dlgs 23/2011), …

Agenda della settimana

Ore 9, Firenze, Auditorium della Cassa di Risparmio, convegno “Sharing competition e turismo sostenibile: il fenomeno globale Airbnb“. Tra i presenti …

Airbnb verso la saturazione: la crescita rallenta in Europa e Usa, anche nel campo del business …

Nei mercati europei e in quello americano Airbnb potrebbe essere vicina al livello di saturazione: con l’80% dei consumatori ormai consapevoli della …

.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email