Google News 2017 11 23

Affitto breve: normativa, contratto e perché conviene

L’affitto breve regolarizza un pratica che era stata spesso fonte di interrogazioni e dubbi a causa di una normativa che non regolava questo tipo di locazione. Sempre più persone, ogni anno, scelgono l’affitto breve di natura turistica più che soggiornare in un albergo. Si tratta di affitto breve turistico …

Affitti brevi: Trentino Alto Adige meta turistica preferita per italiani e stranieri

Lo dice un’indagine di CaseVacanza.it sugli affitti turistici in inverno. Si parla di affitti brevi quindi, non di strutture alberghiere. Secondo quanto rilevato, dall’estero arriva oltre una domanda di prenotazione su quattro (27,35%). La regione è anche la preferita dagli italiani che la richiedono nel 21% dei …

Tax day 30 novembre 2017: principali adempimenti in scadenza

… Ires e Irap, ma anche dell’imposta sostitutiva per i contribuenti titolari di partita Iva in regime dei minimo o forfettario, della cedolare secca sugli affitti …

Tassa di soggiorno, fissate le multe nel Tigullio

Rapallo – Da pochi euro (il minimo è 12) sino a una cifra da dolori: 500 euro. Imposta di soggiorno, chi sgarra paga. E anche parecchio. Il regolamento …

Prima raffica di multe ai Bed & Breakfast

Sono stati notificati dagli agenti della polizia municipale i primi venti verbali ai gestori di quei «B&B» che non risultano aver versato hanno versato l’imposta di soggiorno nelle varie annualità. Un’operazione portata a termine grazie ad un controllo incrociato con l’ufficio tributi del comune e altre banche …

Tassa di soggiorno sindaci e operatori turistici divisi sui tempi di avvio

Posizioni ancora distanti tra operatori turistici e sindaci sull’applicazione della tassa di soggiorno. Sui tempi di introduzione dell’imposta, finora …

L’argine toscano all’onda anomala Airbnb

Il futuro del turismo tra overtourism e airification, l’onda anomala degli affitti brevi che parte da Airbnb. Se n’è parlato all’Auditorium della Cassa di …

.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email