Google News 2017 11 24

L’argine toscano all’onda anomala Airbnb

Il futuro del turismo tra overtourism e airification, l’onda anomala degli affitti brevi che parte da Airbnb. Se n’è parlato all’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze nel convegno Sharing Competition & Turismo Sostenibile, organizzato da Fiavet Toscana e Federalberghi Firenze. L’analisi comincia …

AirBnB, Sunia: cedolare al 10% dannosa per i residenti

Il nuovo emendamento prevederebbe la tassazione con cedolare secca al 10% per gli affitti turistici. Tale cedolare finirebbe però per danneggiare i …

Imposta di soggiorno a Varese: ecco quanto costerà

La Giunta comunale di Varese, nella serata del 23 novembre 2017, ha approvato la delibera che fissa le tariffe per l’imposta di soggiorno, che era …

Imposta di soggiorno, Velasco: “Impiegare le risorse per restaurare il centro”

“Al di là dei dati presunti, non ancora acclarati dal sistema regionale, ed agli autoincensamenti della Giunta comunale, tesi solo a tentare di giustificare delle spese, per attività ‘panem et circenses’, fuori controllo, l’imposta di soggiorno che apprendiamo dalle deliberazioni della Giunta essersi …


Impossibile trovare una casa in affitto: in Canada le città si schierano controAirbnb

Impossibile trovare una casa in affitto: in Canada le città si schierano contro Airbnb. I proprietari guadagnano di più con gli affitti brevi e per i lavoratori non c’è posto. Multe e restrizioni per chi ha diverse abitazioni: ecco le normative anti-sharing economy di Vancouver. Ma presto arriveranno anche a …

.


.


.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email