Google News 2017 11 25

Affitti su internet: cosa sapere

Pertanto, in caso di affitto breve nei confronti dello stesso inquilino, se la somma dei singoli periodi supera complessivamente i 30 giorni nell’anno solare, allora il contratto dovrà essere registrato. E per la registrazione di un contratto di locazione, possibile anche in via telematica attraverso il sistema …

Palmucci: basta ‘regali fiscali’ agli affitti brevi

Per questo non possiamo non rimanere sorpresi nel leggere che nell’ambito della manovra, c’è chi sta pensando invece ad una ulteriore agevolazione ad hoc per i cosiddetti affitti brevi che peraltro già godono di una cedolare secca al 21%”. Così Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana …

Affitti, cresce il divario tra Milano e Roma. Firenze è la città più equa

Sotto il profilo fiscale, ormai oltre il 90% dei proprietari opta per la cedolare secca, prevalentemente associata (nel 64,5% dei casi) ai contratti a canone concordato”. Si allarga la forbice del mercato immobiliare tra Milano e Roma. “In linea anche con la ripresa economica, a Milano i canoni di locazione …

Tassa di soggiorno: l’intero ricavato sarà destinato alla promozione di Varese

VARESE – L’intero ricavato dell’imposta di soggiorno istituita dal comune di Varese – imposta che entrerà in vigore dal primo gennaio – sarà destinato alle iniziative di promozione turistica della città. La notizia è stata data ieri, nel corso di una riunione svoltasi a Palazzo Estense, a seguito della quale il …

Tassa di soggiorno, gli incassi saranno destinati al turismo

Una convenzione sull’utilizzo dei fondi di cui Varese potrà usufruire grazie all’Imposta di Soggiorno in vigore a partire dal 1° gennaio 2018: sarà presto sottoscritta da Camera di Commercio e Comune alla luce dell’esito positivo dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 24 novembre a …
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email