Google News 2017 11 26

Canada, le città dichiarano guerra ad Airbnb

Airbnb è considerato uno di quei fornitori di servizi che sono una vera e propria ancora di salvezza per tutti i viaggiatori in cerca di una vacanza low cost ed alla portata di tutti, tuttavia sono sorti dei problemi all’interno dello stato Canadese ed i suoi cittadini. Nonostante il Canada sia una delle mete più …

Il Comune di Finale pronto a introdurre la tassa di soggiorno. Gli albergatori: “Siamo contrari, ma …

Al punto numero 9 all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Finale Ligure si legge: “Istituzione dell’imposta di soggiorno ed approvazione del regolamento comunale per la disciplina di tale tributo”. Eppure sembrava che a Finale questa tassa non la volesse nessuno. Era meno di un …

Varese, Tassa di soggiorno, accordo col Comune rilancia ruolo di Camera dicommercio

Una convenzione sull’utilizzo dei fondi di cui Varese potrà usufruire grazie all’Imposta di Soggiorno in vigore a partire dal 1° gennaio 2018: sarà presto sottoscritta da Camera di Commercio e Comune alla luce dell’esito positivo dell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio (venerdì 24 novembre ndr) a …

Cedolare secca al 10% per affitti turistici, stop dal Sunia

Firenze – Un secco stop all’ipotesi di introdurre con un emendamento alla legge di bilancio in discussione, la cedolare secca al 10% per gli affitti turistici. E se la mossa parrebbe motivata dalla necessità di contrastare l’evasione fiscale, allora, dice Laura Grandi, segretaria del Sunia toscano, dovrebbe …

La condizione abitativa in Italia e in Europa

Sebbene i costi abitativi siano più alti per chi vive in un alloggio in affitto, … connessione tra la diffusione degli affitti brevi e il rapido rialzo dei prezzi.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email