Dal 1 gennaio 2018 nuovo software statistico e imposta di soggiorno
Arezzo, 1 dicembre 2017 – Il Comune di Arezzo informa che a decorrere dal prossimo 1° gennaio 2018 sarà obbligatorio per le strutture ricettive, site nel territorio comunale, ivi compresi agriturismi ed abitazioni private concesse in locazione breve, l’utilizzo di un nuovo software denominato WebCheckIn …
Rivista l’imposta di soggiorno attesi 360.000 euro di gettito
«Resta ferma l’idea di un regolamento d’area per un progressivo allineamento delle tariffe e dei periodi d’applicazione – dice l’assessore Pino Costantino –. Intanto con il Comune di Bibbona abbiamo avuto un confronto diretto concordando di omogeneizzare l’imposta di soggiorno». Che aggiunge: …
Comune-Airbnb, c’è l’accordo sulla tassa di soggiorno
A consentire la regolarizzazione è stata l’introduzione su scala nazionale del decreto legge 50 del 2017, per il quale i portali telematici e gli intermediari, come lo stesso Airbnb, sono responsabili del pagamento dell’imposta di soggiorno se incassano i canoni o i corrispettivi delle locazioni.
Alassio, il sindaco non fa dietrofront sulla tassa di soggiorno: “Percorso avviato con le categorie” – Il Vostro Giornale
|
.
.