Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 89 del 7 novembre 2017 è stata pubblicata la delibera n. 666 del 24 Ottobre 2017 che stabilisce le modalità di gestione e di utilizzo del Codice Identificativo Regionale delle strutture ricettive extralberghiere e degli alloggi per uso turistico istituito dal Regolamento Regionale 8/2015.
Il codice identificativo dovrà essere richiesto sia da strutture e alloggi per uso turistico di nuova attivazione sia da quelli già operanti.
Per richiedere il codice identificativo verrà attivata (al momento non è ancora attiva) un’apposita area del sito istituzionale della Regione Lazio, sotto l’argomento Turismo.
Per richiedere il codice sarà necessario dimostrare di aver presentato apposita SCIA per le strutture ricettive extralberghiere e apposita comunicazione di cui all’art 12bis comma 4 del Reg. 8/2015 nel caso di Alloggi per uso turistico.
Vi informeremo nuovamente quando verrà attivata la Sezione del sito regionale per la richiesta del codice identificativo che dovrà poi essere riportato su ogni comunicazione inerente l’offerta e la promozione di alloggi per uso turistico. Il numero identificativo dovrà poi quindi essere riportato nei vostri annunci sui portali di promo-commercializzazione online.
Deliberazione 24 ottobre 2017 n 666